Perchè abbiamo scelto lo sport
Beh, non è stata una scelta difficile, oltre 2.500.000 di giovani tra i 6 e i 18 praticano uno sport e, oltre ad essere in età scolare, sono proprio nella fascia di età più interessata e colpita dai pessimi fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Inoltre, lo sport è da sempre icona di profondi valori, parliamo di “fair play”, di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell’avversario. Chi fa sport sa qual è l’importanza del “team” e sa quanto il restare soli o far restare soli si traduce in perdita di sicurezza e di autostima.
Forse sbagliamo, ma siamo fermamente convinti che se ogni singola ragazza e ogni singolo ragazzo praticasse un qualsiasi sport, oltre al bullismo e al cyberbullismo sparirebbero anche tanti altri atteggiamenti negativi (hating, body shaming, etc.) e l’intera società e comunità ne trarrebbe un incalcolabile beneficio.
Mai più vera l’espressione l’unione fa la forza!
W lo sport!
Invitaci nella tua Scuola!
Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente
Leggi TuttoSostienici / Associati
bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni
Leggi TuttoPerchè abbiamo scelto lo Sport
Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.
Leggi TuttoInnovatività del Progetto
Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.
Leggi TuttoGiornata Sport vs Bullismo
È un evento annuale per rafforzare maggiormente il messaggio che il MONDO DELLO SPORT è schierato CONTRO ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
Leggi TuttoDIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!
Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.