Proprio così, Fefè De Giorgi sarà il nuovo CT della nazionale maschile di pallavolo ed è salentino. Infatti è nato a Squinzano e, sia da tecnico che da giocatore, ha vinto tutto, ad iniziare da tre campionati mondiali come palleggiatore della nazionale italiana.
Queste le sue parole durante le conferenza stampa: “Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il presidente Manfredi e tutto il Consiglio Federale per la scelta che hanno fatto. Il mio desiderio di allenare questa nazionale dopo tutto il percorso che ho fatto da atleta è veramente molto forte, è stata una lunga rincorsa. La prima sensazione che ho avuto equivale alla prima convocazione da giocatore in maglia azzurra. Quest’opportunità che mi è stata data mi rende molto orgoglioso. La nazionale è un qualcosa che è al di sopra di tutto, si è azzurri dentro e sempre. Il fatto di poter rappresentare la propria nazione, la propria bandiera e competere a livello internazionale è un qualcosa che va oltre. Sono veramente orgoglioso e felice di iniziare questo percorso che vede un gruppo di giovani atleti emergere giorno dopo giorno; il mio compito sarà quello di renderli protagonisti in questo progetto. Ai giocatori chiederò una disponibilità incondizionata. Vorrò rendere protagonisti i giovani atleti per pensare a obiettivi importanti, indossare la maglia azzurra ha un valore. Metteremo tutta l’anima in questa nuova esperienza”.
Complimenti Fefè, siamo certi che le nostre strade si incontreranno grazie anche al solido rapporto che abbiamo con la FIPAV tramite il progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”.
Lascia un commento