Dall’8 al 30 maggio, le strade d’Italia sono nuovamente teatro dell’ennesima sfida per la conquista della maglia rosa: la 104° edizione del Giro d’Italia 2021.
Quest’anno tutti i ciclisti del Giro sono partiti con dei nuovi e giovanissimi partner, sono tutte le ragazze ed i ragazzi del movimento anti bullismo animato da studenti adolescenti “MABASTA”, in virtù del prestigioso patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana al progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”.
Tranne che per Tao Geoghegan Hart, ci sono tutti i grandi campioni, in primis Egan Bernal che ha vinto il Tour de France nel 2019 e che vuole arricchire il proprio palmarès con la Corsa Rosa. C’è il ritorno di Remco Evenepoel dal terribile incidente al Giro di Lombardia dello scorso anno, e c’è anche Vincenzo Nibali rientrato appena in tempo dalla frattura al radio del polso destro che lo aveva messo in forse. Per lo “Squalo” sarà la 10a partecipazione al Giro d’Italia.
La corsa di quest’anno, sempre organizzata da RCS Sport, si sviluppa in ventuno frazioni per un dislivello totale in salita di 46.900 metri e di 3.450 chilometri complessivi, una distanza lungo la quale i corridori del gruppo sapranno certamente dar vita a uno spettacolo in grado di incendiare l’entusiasmo dei tanti appassionati di ciclismo nostrani e non solo.
Lascia un commento